L’obiettivo di un designer è ascoltare, osservare, capire, empatizzare, sintetizzare e raccogliere intuizioni che gli permettono di rendere visibile l’invisibile. — Hillman Curtis
Mi chiamo Lucia Sancandi e sono una giovane graphic designer laureata in Graphic Design per l’Impresa presso l’Accademia di Belle Arti di Udine.
Creativa fin da piccola, mi sono diplomata in grafica e comunicazione nel 2017, frequentando successivamente un corso di computer grafica presso il centro di formazione professionale Csg Lab a Udine.
Sono una persona discreta, paziente e tenace, orientata agli obiettivi da perseguire. Introversa, ma capace di mantenere relazioni equilibrate grazie a una forte sensibilità ed empatia. Lavoro bene in autonomia ma collaboro volentieri alla realizzazione di progetti innovativi che permettano di imparare e migliorarsi. Cerco sempre di tenermi aggiornata approfondendo interessi e competenze. Ho un elevato senso estetico e creativo, ben modulato dalla conoscenza dei principi strutturali del design. Nel lavoro sono affidabile, attenta ai dettagli e alle richieste del committente, che traduco in soluzioni grafiche adeguate. In ogni progetto ricerco armonia d’insieme e semplicità, per valorizzare i contenuti e creare una comunicazione efficace, capace di emozionare l’osservatore.