Rivista Loto — Animo in fiore

Ricerca approfondita e raccolta di materiali al fine di realizzare una pubblicazione editoriale periodica con l’obiettivo di migliorare il benessere psicofisico delle persone nella vita quotidiana. Oltre all’ideazione del magazine di 96 pagine in formato cartaceo e digitale, il progetto comprende anche lo sviluppo dei vari materiali di comunicazione e la creazione del sito web e delle pagine social, tramite cui è possibile entrare in contatto con specialisti e gruppi di persone, per promuovere la serenità interiore e gestire al meglio lo stress della vita odierna.

Il titolo della rivista deriva dal fiore di loto, che nonostante abbia le radici nel fango, riesce a sbocciare sulla superficie dell’acqua puro e incontaminato, insegnando a sviluppare la forza interiore per rifiorire dalle avversità e raggiungere la piena realizzazione.

Il magazine di 20×26 cm è strutturato in diverse sezioni e rubriche comprendenti articoli e test, che il lettore può svolgere per acquisire maggiore consapevolezza di sé. Inoltre, tra le pagine sono presenti contenuti interattivi sotto forma di codici QR con podcast, meditazioni o libri consigliati, per rendere la rivista più coinvolgente.

 

Tipologia

Tesi di laurea

Date